mercoledì 7 dicembre 2016

Polemiche sull'istituzione della Zona pedonale ad Alcamo

 ALCAMO. Da un intervista fatta ai negozianti che animano il Corso Stretto si evince che la scelta fatta dai nostri rappresentanti comunali, in primis dal nostro Sindaco Domenico Surdi, di rendere la zona del centro storico tutta Z.T.L. (Zona Traffico Limitato) ha portato numerosi svantaggi.

I negozianti lamentano il calo delle vendite e nello stesso tempo vorrebbero che dal comune partissero delle iniziative che favoriscano il “passeggio” lungo il Corso Stretto anche durante la settimana per incentivare le vendite.
I presupposti positivi della zona Z.T.L. erano quelli di valorizzare le bellezze che caratterizzano il cuore della cittadina di Alcamo, ma come tutte le cose belle, nate da buoni propositi, si trasformano in note negative, una di queste è la lamentela dei negozianti del calo delle vendite e della desertificazione del Corso, in quanto molti negozi stanno chiudendo i battenti e nessun negoziante vuole investire nella zona aprendo nuove attività.
Il Comune ad oggi non ha cercato nessuna soluzione e dai negozianti giunge perciò la richiesta di renderlo zona Z.T.L. solamente il sabato e la domenica.
Sofia Crescenti
(Video con interviste a cittadini e negozianti di Alcamo) 

Nessun commento:

Posta un commento